Obiettivo dell’evento è dare sostegno e visibilità all’attività di cura e sostegno ai bambini e ai loro familiari realizzata dall’Hospice Pediatrico di Padova.
La serata si svilupperà in diversi momenti:
Presentazione dell’Hospice Pediatrico di Padova Descrizione delle tematiche relative all’assistenza e cura, alle metodologie utilizzate e alle professionalità coinvolte.
Sensibilizzazione sulle difficoltà e problematiche affrontate quotidianamente dai pazienti, dai familiari e dal Hospice Pediatrico, aggravate dalla situazione pandemica e indicazione delle necessità primarie da affrontare e superare nei prossimi mesi
Riconoscimento ad una rappresentanza del Personale dell’Azienda Ospedaliera di Padova e dell’Ospedale Militare (hub di vaccinazione) e ringraziamento per il lavoro svolto durante la pandemia nei punti nevralgici di assistenza d’urgenza, terapia intensiva e vaccinazione.
Concerto di Roby Facchinetti accompagnato dall’Orchestra Sinfonica Young Orchestra e dal Coro pop Art Voice Academy diretti del Maestro Diego Basso, che eseguirà un vasto repertorio contenente vari brani dei Pooh.
Saranno presenti le principali autorità cittadine, provinciali e regionali civili e militari, i Club Rotary e Lions e i principali Sponsor dell’evento.