Welcome to Arcella

La giornata consiste nella realizzazione di un secondo momento di animazione territoriale e sociale del progetto Welcome to Arcella. L’iniziativa è realizzata nell’ambito del Bilancio Partecipato 2021 del Comune di Padova grazie alla Consulta 2Nord con la collaborazione dell’Assessorato alle Attività Produttive e al Commercio, Assessorato Servizi Sociali, Assessorato al Decentramento, promosso dall’Ass. Le Mille e una Arcella.

La giornata prevede il coinvolgimento diretto delle attività commerciali con somministrazione di prodotti tipici all’interno delle attività stesse. Sarà coinvolta la cittadinanza attraverso attività di animazione e intrattenimento, nell’area d’interesse che si estende da via Tiziano Aspetti, 18 a Cavalcavia Borgomagno, 2 ed in via Pietro Liberi dal civico 2 al civico 6A che verrà chiusa al traffico negli orari indicati (compreso l’orario di allestimento e disallestimento).

Il programma prevede dalle 11.00 alle 14.30 la somministrazione di prodotti tipici all’interno delle attività commerciali. Il posizionamento di due stand informativi (gazebi 4×4) in corrispondenza del civico Cavalcavia Borgomagno, 2 e nell’area privata in corrispondenza delle attività in via T. Aspetti 18-16.

In via Pietro Liberi (dal civico 2 al 6A) verranno posizionati stand espositivi ed attività laboratoriali dedicate alla cittadinanza: esposizione di una mostra mercato artigianale (non è prevista la vendita), laboratorio ludico- ricreativo per bambini e famiglie ed un’area di “ristoro” in cui consumare i prodotti acquistati all’interno, in quest’area non è prevista somministrazione ma solamente il consumo.

Per l’intera giornata è previsto l’accompagnamento musicale a cura di Martino Cargnel.

Area d’interesse che si estende da via Tiziano Aspetti, 18 a Cavalcavia Borgomagno, 2 ed in via Pietro Liberi dal civico 2 al civico 6A.

Nell’orario compreso tra le 9.00 e le 15.00 sono previste le azioni di allestimento e disallestimento.

Il programma verrà rimodulato e ridefinito in base alle disposizioni covid vigenti, se necessario non verranno posizionate le attività nell’area di Via Pietro Liberi ma verranno proposti degli spettacoli itineranti nell’area d’interessa a cura di musicisti ed artisti di strada. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle normative anti-covid attuali.

[contact-form-7 id="123" title="Event Champ Contact Form for Event Detail"]
Event Details
Event Details
Suggested Events

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti teniamo aggiornato noi!
Dal 20 novembre al 6 gennaio ci sarà un appassionante susseguirsi di eventi ed occasioni. Rimani aggiornato e non perderne neanche uno!
Il servizio è completamente gratuito. Premendo il pulsante invia accetti la nostra privacy policy.