Art & Ciocc

Stand con cioccolato di tutti i tipi nelle vie e piazze del centro storico

Golosi di tutte le età a rapporto! Torna in città, per l’11° anno, Art & Ciocc, il tour che porta in tutto il paese le opere e le specialità dei più importanti maestri cioccolatieri artigiani.

Dal 21 al 25 novembre il tour farà tappa a Padova, e per l’occasione il centro storico subirà la dolce “invasione” di stand in cui trovare cioccolato di ogni tipo, proposto da espositori provenienti da diverse regioni (in particolare, Veneto, Piemonte, Lombardia, Toscana, Umbria, Calabria e Sicilia). L’evento è organizzato da Mark. Co. & Co. con il patrocinio del Comune di Padova e di Confcommercio Padova.

Passeggiate fra via Santa Lucia, Piazza Garibaldi, via Cavour, via VIII febbraio e via Oberdan, ammirate le creazioni dei maestri cioccolatieri e scegliete fra specialità regionali e grandi classici: praline, barrette, cremini, creme spalmabili, liquori, tartufi croccanti, cioccolatini di tanti gusti (perfino alla birra!), perfetti anche come regali da mettere sotto l’albero. Oltre ai prodotti tradizionali, non mancheranno nemmeno le alternative per quanti hanno esigenze particolari o seguono un regime alimentare particolare: spazio quindi ai dolci e al cioccolato senza glutine, bio, vegan e senza zucchero, senza dimenticare il pregiato cioccolato crudo, con le sue proprietà antiage. Le opere degli artigiani del cioccolato non sono solo buone da mangiare, ma anche belle da vedere: negli stand troverete anche sculture di cioccolato di diverse forme, delle vere e proprie opere d’arte!

Edizione dopo edizione, Art & Ciocc si rinnova e propone interessanti novità: quest’anno, in particolare, Padova ospiterà anche lo stand di un cioccolatiere del Consorzio di Tutela del Cioccolato Modicano IGP, un cioccolato pregiato che si contraddistingue per l’alta percentuale di cacao monorigine e per la tipica lavorazione della pasta di cacao a freddo, semplice e antichissima (risale infatti al 18° secolo).

Altra, importantissima novità, la collaborazione con Team for Children ONLUS: l’associazione che da anni si occupa di sostenere i bambini e ragazzi di Oncoematologia Pediatrica di Padova e le loro famiglie avrà uno stand in Piazza Garibaldi, in cui potrete comprare cioccolato offerto dai cioccolatieri e tante altre idee regalo per dare il vostro contributo alla ONLUS.

In continuità con gli anni passati, e visto il successo ottenuto nelle precedenti edizioni, tornano anche gli appuntamenti con le Lezioni di Cioccolato a cura del maestro perugino Fausto Ercolani. Le lezioni si terranno nella sua CIOKOFABBRICA in via Oberdan e saranno dedicate sia agli adulti che ai bambini, con degustazioni, giochi, esperimenti e racconti a tema!

Gli stand saranno aperti con i seguenti orari:

mercoledì e giovedì dalle 9:00 alle 21:00
venerdì dalle 9:00 alle 24:00
sabato dalle 9:00 alle alle 23:00
domenica dalle 9:00 alle 20:00

Per maggiori informazioni potete contattare l’organizzatore scrivendo un’email a info@markco-co.it o visitate il sito web e la pagina Facebook ufficiale.

Art and Ciocc Padova Novembre 2018

Dettagli Evento
Ultimi Eventi
Musei gratuiti
1 Dicembre 2018
Natale ai Giardini
8 Dicembre 2018
Eventi in Rilievo