Concorso Vetrine

Concorso per il miglior addobbo delle vetrine

Questo Natale i negozianti e i venditori ambulanti delle strade e piazze di Ponte di Brenta sono chiamati a superarsi per quanto riguarda le decorazioni dei loro banchi e vetrine: a loro è infatti dedicato il concorso per il miglior addobbo delle vetrine!

I partecipanti riceveranno tre sagome a tema natalizio contenenti il logo di Natale a Padova 2018, realizzate ad hoc per l’edizione di quest’anno e declinate in tre colori diversi (azzurro, bianco e rosso). Tali sagome dovranno essere utilizzate per realizzare una decorazione ispirata al tema “Natale a Padova, una città di stelle”. Le decorazioni dovranno essere create ed esposte entro l’8 dicembre.

A valutare gli addobbi sarà una giuria itinerante composta da un vetrinista professionista, un rappresentante dell’amministrazione e uno delle associazioni dei consumatori, che gireranno fra le vetrine tra l’8 e il 22 dicembre. I voti della giuria andranno a sommarsi a quelli dei cittadini, e verranno quindi premiate la miglior vetrina di un esercizio di somministrazione, quella di un esercizio alimentare e quella di un esercizio non alimentare.

Verrà inoltre premiata la miglior vetrina in assoluto: in premio il palio è un’opera unica di Elena Menegazzo, giovane mastra vetraia.

La premiazione avrà luogo il 5 gennaio: sarà un momento di festa per tutti i cittadini e comprenderà anche delle pratiche sportive in piazza.

L’evento è organizzato da SPHERA – Associazione Sportiva Dilettantistica. Per maggiori informazioni è possibile contattare il responsabile dell’evento, Alfredo Drago, all’indirizzo email dragopadova@gmail.com oppure al numero 335-6042722.

Dettagli Evento
Ultimi Eventi
Musei gratuiti
1 Dicembre 2018
Natale ai Giardini
8 Dicembre 2018
Eventi in Rilievo