Natale in Palestro: Racconti e filastrocche di Natale in QR Code

I racconti e le filastrocche di Natale ci scaldano il cuore e sentirle all’aria aperta è ancora più suggestivo! Per questo nei passati doposcuola, i ragazzi del quartiere Palestro si sono impegnati, insieme ai volontari di ADS Quadrato Meticcio, a registrare le più belle favole natalizie per creare un percorso narrante che attraversa il quartiere. Un percorso esperienziale e suggestivo per farsi cullare nelle magiche atmosfere natalizie attraverso l’impegno dei ragazzi! 

Ascoltare le favole sarà semplicissimo: basterà avere un dispositivo dotato di telecamera e un QR Code reader; dovrete cercare, lungo il percorso i codici QR Code e una volta davanti, basterà scannerizzarli per farsi trasportare nelle magiche atmosfere del Natale.

Il progetto è fruibile gratuitamente dal 23 dicembre tra i seguenti luoghi del quartiere: Piazza Caduti della Resistenza, via del Rione Palestro, Rifugio Antiaereo, Giardino d’Inverno, Campo sportivo Scalabrin;

Il progetto è realizzato da ADS Quadrato meticcio, Area Doposcuola, con la collaborazione di Paola Cosma per la realizzazione del montaggio e Davide Pocchiesa per lo sviluppo del QR Code Reader.

qrcode
[contact-form-7 id="3484" title="Event Champ Contact Form for Event Detail it"]
Dettagli Evento
Eventi in Rilievo