NOVEMBRE PATAVINO DI SUONI PATAVINI – Lettere a Giulietta

Opera musicale ispirata alle lettere degli innamorati indirizzate a Giulietta

Gli appassionati di musica probabilmente ricorderanno la “song sequence” Juliet’s Letters creata da Elvis Costello nel 1993 insieme al quartetto d’archi Brodsky Quartet. Ispirata alle lettere che persone da tutto il mondo (perlopiù sfoghi di amanti delusi, confessioni e lettere d’addio) spediscono abitualmente all’indirizzo “Giulietta – Verona”, l’opera si componeva di venti quadri epistolari resi nel formato canzone.

Il 30 novembre prossimo, nell’ambito della rassegna “Novembre Patavino”, arriva a Padova il riadattamento in lingua italiana dell’opera di Elvis Costello: un concerto-evento che si preannuncia a dir poco emozionante, grazie anche alla magnifica cornice in cui si svolgerà, la Sala dei Giganti di Palazzo Liviano.

Protagonista del riadattamento in lingua italiana è Vittorio Matteucci, volto noto nel panorama del musical italiano, che per l’occasione sarà accompagnato sul palco dal Paul Klee 4et. Prodotto da Sergio Cossu per l’etichetta Blue Serge, lo spettacolo è diretto da Monica Còdena.

Le prevendite sono già disponibili da Gabbia Dischi, HifiRecord, Scuola di Musica Gershwin e circuito Vivaticket. Per informazioni e per ottenere i biglietti potete chiamare il numero il 342 1486878 o scrivere una mail a info@suonipatavini.it.

Prezzi dei biglietti:

Poltronissime numerate – 15,00€
Poltrone – 10,00€

lettere-giulietta

Dettagli Evento
Ultimi Eventi
Musei gratuiti
1 Dicembre 2018
Natale ai Giardini
8 Dicembre 2018
Eventi in Rilievo