Padova si accende di Magia – Video Mapping

ATTENZIONE: da Venerdì 18 Dicembre fino a Domenica 20 Dicembre non verrà proiettato lo spettacolo animato sui palazzi storici del centro

La Magia del Natale a Padova non si spegne, anzi, si accende di un inedito spettacolo di luci. Le stelle quest’anno invadono Padova!

Percorrendo le facciate dei palazzi storici e delle architetture medioevali la città si illumina con giochi di luci e colori diffusi grazie alle moderne tecnologie del video mapping. Effetti video, colori, luci e suoni si diffondono per i palazzi storici della città trasformando edifici reali in animazioni virtuali, da lasciare senza fiato!

Da Sabato 21 Novembre verranno inaugurate le illuminazioni studiate appositamente  per l’occasione della facciata di Palazzo della Ragione (lato Piazza della Frutta), della Loggia della Gran Guardia, del Palazzo del Monte di Pietà e del Palazzo dell’Inps.

Da Sabato 28 Novembre saranno animate dai video mapping: Palazzo Moroni e Palazzo della Ragione lato Piazza delle Erbe, Palazzo del Capitanio e Loggia della Gran Guardia in Piazza dei Signori, Palazzo del Monte di Pietà in Piazza Duomo e Palazzo dell’Inps in Piazza Insurrezione.

Lo spettacolo del video mapping animato – proiettato su Palazzo della Ragione lato piazza delle Erbe e su Palazzo del Capitanio in Piazza dei Signori – inizierà alle ore 17.30 e si ripeterà circa ogni mezzora.

Non c’è perciò nessun motivo di assembrarsi ad un dato orario. Inoltre lo spettacolo si perpetuerà ogni sera per tutta la durata delle festività in modo da dare a ciascuno di voi moltissime opportunità di poterlo fruire rispettando tutte le norme di sicurezza e di antiassembramento.

I palazzi storici ed iconici di Padova diventano dunque le pagine di un vero e proprio romanzo multimediale, a disposizione di tutti, dove le stelle sono le vere protagoniste: proiezioni, luci architetturali e animazioni 3D in un percorso emozionale ispirato agli astri tra i più brillanti che hanno popolato la nostra città: Giotto e Galileo Galilei.

Un modo nuovo per valorizzare il nostro territorio e lo spazio urbano, in quest’anno così diverso, trasportando tutta la cittadinanza in un poetico viaggio tra le stelle.

Vi aspettiamo da Sabato 21 Novembre, per tutto il periodo natalizio, ogni sera, venite e fatevi incantare dalle luci di questo Natale!

Con il sostegno di

acegas_web 2
box loghi fondazione promex 2
Dettagli Evento
Eventi in Rilievo