Padova Slow Tour

Nel periodo natalizio è bello fermarsi un attimo e scoprire (o riscoprire) la gioia di passeggiare in città, soffermandosi sui luoghi iconici di Padova e imparando qualcosa in più sulla sua storia e sulle sue tradizioni. È questo che ci permette di fare Padova Slow Tour, il progetto di visite a cura delle Guide Turistiche Abilitate di Padova in collaborazione con Coopculture – Società Cooperativa Culture.

Le visite guidate (in italiano) sono rivolte a tutti e partono ogni sabato pomeriggio alle 14:30 dall’Ufficio Turistico di Galleria Pedrocchi. In un percorso della durata di un’ora e mezza si ha la possibilità di andare alla scoperta delle piazze del mercato e dell’antico ghetto ebraico. Al termine della visita, i partecipanti possono decidere se concludere il tour con una degustazione enogastronomica nei locali del Sottosalone.

Come si evince dal nome del progetto, si tratta di una visita senza fretta, che ci permette di assaporare con calma lo spirito e le emozioni della città.

La quota di partecipazione è 12 euro per gli adulti, 8 euro per i ragazzi fra i 7 e i 14 anni (gratis per i bambini fino ai 6 anni). Per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email a ufficioturismo@comune.padova.it o chiamare il numero 049 5207415.

Slowtour2019

Dettagli Evento
Ultimi Eventi
Eventi in Rilievo