Vetrine d’Auguri al Portello

Vetrine decorate dai bambini e festeggiamenti per tutti al Portello

Una festa per tutti gli abitanti del quartiere (e non solo), all’insegna della condivisione e del divertimento: ecco il sunto di Vetrine d’Auguri al Portello, la manifestazione che si svolgerà nei pressi di Porta Ognissanti il 14 dicembre.

Come ormai da tradizione, già da qualche tempo i bambini delle scuole Materna ed Elementare del Portello stanno preparando degli addobbi natalizi che, il 14 dicembre, useranno per decorare le vetrine e il grande albero del quartiere. In questo giorno, infatti, i bambini usciranno dalle rispettive scuole per donare le proprie decorazioni ai negozianti e ricevere in cambio caramelle e dolcetti. Oltre agli addobbi fatti con le proprie manine, i bambini doneranno anche le cartoline d’auguri e il manifesto preparato dagli studenti più grandicelli del Liceo Selvatico, anch’esso con sede al Portello.

Per l’occasione, davanti a Porta Ognissanti verrà allestito uno spettacolo all’aperto per i bambini, che riceveranno anche dei pacchi dono per poter continuare il proprio lavoro in aula. La manifestazione, dedicata sia ai grandi che ai piccini, si svolgerà fra le 10:00 e le 12:00 (in caso di maltempo verrà posticipata al 18 dicembre).

L’evento è organizzato dall’Associazione Progetto Portello; per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo info@progettoportello.it.

Venite a festeggiare un Natale di condivisione al Portello!

vetrine-auguri-portello-2018

Dettagli Evento
Ultimi Eventi
Musei gratuiti
1 Dicembre 2018
Natale ai Giardini
8 Dicembre 2018
Eventi in Rilievo