Vetrine d’Auguri al Portello

Venerdì 11 Dicembre il quartiere Portello si scalda con “Vetrine d’Auguri al Portello”: l’appuntamento ormai consolidato per chi vive il quartiere, per condividere le gioie e l’atmosfera del Natale, anche in quest’anno così particolare.

La manifestazione, organizzata per svolgersi in totale sicurezza, avrà luogo il giorno 11 Dicembre dalle 10.30 alle 11.30 nella piazza antistante Porta Portello, dove svetta il grande albero di Natale, e lungo i portici di Via del Portello.

Come tradizione vuole i bambini della scuola primaria del borgo prepareranno con impegno e dedizione gli addobbi destinati al grande albero, che verrà decorato dai bambini più grandi.

Una volta completo, bambini, genitori, volontari e studenti del liceo Selvatico consegneranno il grande manifesto augurale, predisposto come ogni anno, dai ragazzi del liceo, ai negozianti sotto i portici di via del Portello. Verranno inoltre distribuite ai presenti le artistiche cartoline d’auguri, sempre realizzate dalla creatività dei ragazzi del liceo Selvatico.

Un momento prezioso per scambiarsi gli auguri e piccoli doni che non poteva mancare: un’occasione di condivisione e vicinanza per tutte le persone che popolano il quartiere, dai residenti, agli esercenti e chi ama trascorrere il tempo al Portello, per rendere sempre più partecipativo uno dei quartieri più vivi della città.

I bambini, i ragazzi, gli esercenti e i residenti saranno accompagnati in questo momento simbolico di condivisione dalle musiche e dai ritmi di un gruppo musicale che riscalderà animi e corpi!

La manifestazione è stata realizzata col contributo dell’Assessorato al Commercio, col patrocinio del Sindaco di Padova, col supporto del Centro Servizi Volontariato di Padova e la sponsorizzazione della Cooperativa Urania, conferma ancora una volta la consolidata collaborazione tra l’ Associazione Fantalica ed il Comitato Mura di Padova.

[contact-form-7 id="3484" title="Event Champ Contact Form for Event Detail it"]
Eventi in Rilievo