Vetrine d’Auguri al Portello

Una festa per tutti gli abitanti del quartiere (e non solo), all’insegna della condivisione e del divertimento: ecco il sunto di Vetrine d’Auguri al Portello, la manifestazione che si svolgerà nella piazza antistante Porta Portello, sul porto fluviale e lungo i portici di Via del Portello il 10 dicembre.

Come ormai da tradizione, già da qualche tempo i bambini della scuola primaria del borgo stanno preparando degli addobbi natalizi che, il 10 dicembre, useranno per decorare il grande albero del quartiere. In questo giorno, infatti, i bambini usciranno dalle rispettive scuole per porgere gli auguri ai negozianti del quartiere e consegnare le cartoline d’auguri e il manifesto preparato dagli studenti più grandicelli del Liceo Selvatico, anch’esso con sede al Portello.

Mentre i bambini più grandi della scuola materna si recheranno all’Ufficio Postale per spedire le letterine a Babbo Natale, gli alunni “più anziani” della scuola primaria si potranno godere una visita alla Porta e all’edicola dei barcaroli, accompagnati dagli esperti del Comitato Mura e dell’Associazione Progetto Portello.  I loro “colleghi” più piccoli, invece, prenderanno parte a dei laboratori proposti dall’Associazione Fantalica.

Dulcis in fundo, l’impegno dei bambini verrà ricompensato con una merenda distribuita dai volontari del Centro per Anziani AUSER e dai residenti.

L’evento è organizzato dall’Associazione Progetto Portello; per maggiori informazioni è possibile scrivere un’email all’indirizzo comunicazione.progettoportello@gmail.com o chiamare il numero 049 2020670. 

Venite a festeggiare un Natale di condivisione al Portello!

Dettagli Evento
Eventi in Rilievo