Vicini in quartiere – Restiamo connessi

La fotografia è la vostra passione? Siete curiosi di cimentarvi con il mezzo fotografico? O più semplicemente volete dare il vostro punto di vista sul quartiere Forcellini? Fatelo dalla vostra finestra!

La Cooperativa Sociale Il Sestante Onlus ha organizzato per questo periodo di festività natalizie il progetto “Vicini in quartiere – Restiamo Connessi”: un percorso che si articola in 4 appuntamenti di fotografia e quartiere, con un contest fotografico, per promuovere un senso di vicinanza e di comunità all’interno del rione Forcellini. Gli appuntamenti, che si snodano dalla prima metà di dicembre, saranno in parte on line ed in parte in presenza.

Un’occasione speciale per condividere in sicurezza i propri sguardi, pensieri e sentirsi quartiere.

Vicini in quartiere-Restiamo Connessi banner

Apertura del contest fotografico “RestiamoConnessi”:

Sabato 12 Dicembre invito rivolto a tutti i residenti per raccontare le feste solidali e di prossimità attraverso immagini tra le vie del quartiere.

“Osserviamo, fotografiamo e creiamo un racconto collettivo del nostro quartiere dalle finestre, con la fotografia possiamo esprimere le nostre sensazioni, le nostre esperienze e il nostro prenderci cura di spazi e relazioni in questo periodo di festa”

 

Incontro in quartiere:

Venerdì 18 Dicembre “Incontro in piazza: osservazione e cura del nostro rione”: un pomeriggio dedicato alla cura degli spazi e delle relazioni, un momento di sensibilizzazione e decoro per le vie del quartiere.

Orario evento dalle 15:00 – 17:00 

Prenotazione online attraverso form: CLICCA QUI

 

Incontri Online “RestiamoConnessi”:

Martedì 29 Dicembre: “Storytelling fotografico di gruppo online” Restiamo Connessi part.2 – incontro online di presentazione e condivisione di fotografie scattate in quartiere durante le feste

Martedì 12 Gennaio: Restiamo Connessi part.3 – incontro online di chiusura del contest ed elaborazione del fotoracconto collettivo

Orario evento dalle 17:30-18:30 

Prenotazione online attraverso form: CLICCA QUI

 

Gli eventi sono tutti gratuiti, su prenotazione ed organizzati dalla Cooperativa Sociale Il Sestante Onlus.

Vicini in quartiere-Restiamo Connessi volantino
Dettagli Evento
Eventi in Rilievo