Un nuovo modo di raccontare Padova.

Padova Stories è un raccoglitore di storie, di vite, di persone della città di Padova. Raccontate in modo diretto, senza filtri, solo con il potere delle parole e della verità.

Un nuovo modo di raccontare Padova.

Padova Stories è un raccoglitore di storie, di vite, di persone della città di Padova. Raccontate in modo diretto, senza filtri, solo con il potere delle parole e della verità. 

PADOVA STORIES RACCONTA IL NATALE A PADOVA 2022

Padova Stories nasce dall’esigenza di raccogliere storie di vita, emozioni, fallimenti e successi di persone che Padova la vivono, giorno dopo giorno. 

Commercianti, artigiani, creator digitali, musicisti, artisti e sportivi, inseriti nel contesto padovano, ci raccontano la loro realtà, vera, diretta, autentica. Padova Stories è il diario della città, sono le storie delle persone e delle vite delle persone che la abitano, è un progetto che nasce da un blog di storytelling declinato sui social: Instagram, Facebook, Youtube e da questo Natale anche Tik Tok. 

La peculiarità di Padova Stories è la modalità di raccontare le proprie storie attraverso un reportage fotografico e testuale, i temi trattati variano dalla cultura, al commercio, allo sport e in generale alle sfide che una persona deve superare per realizzare se stessa. La modalità di intervista, in prima persona, abbatte il muro impersonale di un articolo di giornale. Parlando in questo modo, Padova Stories cerca di avvicinarsi maggiormente al lettore. Altro output di Padova Stories è il reel e la narrazione audiovisiva, in cui si racconta la persona per ciò che è e per ciò che fa. 

I reel vengono condivisi su Instagram, mentre i video su Youtube, dove vengono pubblicati anche contenuti inediti. Da questa estate infatti, Padova Stories è diventato un editore. Sul proprio canale YouTube, Padova stories ha distribuito infatti la prima docu-serie sulla scena rock di Padova, indagando come si è evoluta nel tempo, fino ad oggi. Sono stati sviluppati inoltre due format a tema food: Breakfast Club, un format dove Magnapadova e Tivedosciupato raccontano il mondo delle colazioni padovane;  Fritto Misto, condotto da Magnapadova e Mattia Malengo, in cui andiamo alla scoperta dei locali più interessanti della nostra città.
Un insieme di vite e di storie, raccolte in un blog e diffuse sulle pagine social.

Seguici sul nostro sito e sui nostri canali social per vivere il racconto del Natale a Padova 2022!
 

Iscriviti alla nostra Newsletter

Ti teniamo aggiornato noi!
Dal 20 novembre al 6 gennaio ci sarà un appassionante susseguirsi di eventi ed occasioni. Rimani aggiornato e non perderne neanche uno!
Il servizio è completamente gratuito. Premendo il pulsante invia accetti la nostra privacy policy.